ECLAT è una “research based company” costituita a luglio del 2018 come spin off dell’Università degli Studi di Catania. Oltre a fornire attività di consulenza, sviluppiamo, produciamo e commercializziamo servizi e prodotti innovativi ad alto valore tecnologico, in particolar modo nel settore dei dispositivi combustion-free alternativi alla sigaretta tradizionale.
ECLAT è stata fondata da personale universitario altamente qualificato, con competenze scientifiche, economiche e di management riconosciute. Il team è inoltre affiancato da esperti del mondo industriale e imprenditoriale.
ECLAT conta su una rete internazionale di collaborazioni con enti di ricerca pubblici e privati, esperti di settore e professionisti del mondo profit e no profit, che permettono di fornire servizi completi e differenziati.
In ECLAT confluisce tutto il know-how di eccellenza accademica e professionale al fine di fornire soluzioni tecnologiche avanzate e pieno supporto scientifico, comunicazionale, tecnologico e regolatorio.
ECLAT si avvale della preziosa collaborazione di numerosi partner nazionali e internazionali. Partner privilegiato è il CoEHAR, Centro di Eccellenza per la Riduzione del Danno da Fumo, istituito all’interno del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università degli Studi di Catania. Altri partner di eccellenza sono la Lega Italiana Anti Fumo e il Centro per la Prevenzione e Cura del Tabagismo dell’AOUP “G. Rodolico-S.Marco” di Catania.